• Italiano
  • Inglese

Biografia

ivan_nossa_2017

­Scrittore, oratore, amante della scrittura e appassionato di ricerca interiore, costantemente in cammino. Dopo la laurea avvia una sua società, che gestisce per vent’anni con successo.

La sua passione per la crescita personale e per la scrittura lo portano a 47 anni a cambiare completamente percorso aprendosi con fiducia alla vita. Lascia la sua attività imprenditoriale e concretizza il sogno di diventare scrittore.

La vita gli porta in dono la collaborazione e la fiducia dell’autore americano bestseller Joe Vitale, da cui apprende i segreti della Legge di Attrazione, del potere della mente e l’importanza del nostro viaggio interiore. Partecipa così a due libri in lingua inglese The Midas Touch e The Prosperity Factor.

In breve tempo diventa autore per la UnoEditori: pubblica nel 2016 Il Tocco di Re Mida (traduzione di The Midas Touch) e il suo primo libro Il Potere e la Magia della Gratitudine che avrà un ottimo successo.

Sempre nel 2016 in seguito a un colpo di fulmine per il film Un altro mondo, del regista Thomas Torelli, Ivan ne diventa co-produttore.

Si dedica inoltre all’edizione italiana dei libri di Joe Vitale La preghiera segreta, The Miracle e Attrai denaro, curandone la traduzione, l’introduzione o le meditazioni.

Nell’estate 2017 pubblica Storie di Ordinario Risveglio, nato da un’idea sua e di Roberto Senesi, in cui sono raccolte preziose testimonianze di autori conosciuti in questo suo primo anno di vita da autore.

Ottobre 2017 è il mese che vede l’uscita dell’atteso seguito Il Potere e la Magia del Perdono.

Da questo libro nasce l’incontro con Sister Rosemary Nyiurumbe (Eroe dell’anno per la CNN e inserita tra le 100 persone più influenti al mondo dalla rivista Time). Ivan e Sister Rosemary iniziano una collaborazione che sfocia nel viaggio di Ivan in Uganda per occuparsi del sostegno al nuovo orfanotrofio di Atiak che verrà poi inaugurato nel 2019.

Nell’autunno 2018 vengono pubblicati due libri di cui è collaboratore e curatore, Colazione a Wall Street e I Segreti del Regno di Babbo Natale.

A novembre 2018 esce il film documentario Choose love, del regista Thomas Torelli, che vede Ivan, Joe Vitale e Sister Rosemary tra i protagonisti.

L’anno successivo realizza il suo sogno di scrivere con il suo autore preferito. 10 grammi di felicità è un libro scritto a quattro mani con il Dr Joe Vitale dopo il loro incontro in Texas. È una profonda e amichevole conversazione con l’autore americano nata per indagare a fondo gli insegnamenti dei suoi libri e della vita.

A marzo 2019 partecipa con Joe Vitale a due eventi in Italia con la partecipazione di oltre 500 persone che porteranno gli autori a programmare altri eventi per il futuro in diversi paesi del mondo.

Ivan crea a Milano nel 2019 un laboratorio di scrittura emozionale e creativa, con la collaborazione del collega e amico Virginio de Maio, col proposito di affiancare le persone che hanno il desiderio di scrivere e pubblicare libri.

Luglio 2020 è il mese che vede Ivan chiudere la trilogia di libri che aveva in mente e nel cuore sin dall’inizio di questa avventura, pubblicando Il Potere e la Magia dell’amore.

Ivan si dedica attualmente alla diffusione dei sentimenti di gratitudine, perdono e amore per la vita che, come dice lui stesso, possono cambiare noi stessi e il mondo intero; con incontri, conferenze e presentazioni in Italia e all’estero.

Sito web: www.ivannossa.com
Instagram: @ivannossa.autore
Facebook: Ivan Nossa
Pagina facebook:
Il potere e la magia della gratitudine e del perdono: i libri di Ivan Nossa
Youtube: Ivan Nossa
Twitter: ivan_nossa