Biografia

ivan_nossa_2017

­Dopo la laurea, Ivan si inventa presto un lavoro avviando una sua società che gestirà per vent’anni con buon successo.

La sua passione per la ricerca interiore e per la scrittura lo portano però a 47 anni a cambiare completamente percorso, aprendosi con fiducia alla vita. Decide così di mollare l’attività imprenditoriale e seguire il suo sogno di diventare autore.

Ben presto inizia a collaborare con il suo scrittore preferito, il Dr. Joe Vitale autore americano (famosa la sua partecipazione al libro e film ultrabestseller The Secret) da milioni di copie, da cui apprende i segreti della legge di Attrazione, del potere della mente e l’importanza del nostro percorso interiore. Questa collaborazione sfocerà nella partecipazione a due bestseller in lingua inglese The Midas Touch e The Prosperity Factor.

Inizia ben presto la collaborazione con la Unoeditori con la quale pubblica nel 2016 Il Tocco di Re Mida (trasforma in Oro tutto ciò che tocchi) traduzione del libro americano, e il suo primo libro Il Potere e la Magia della Gratitudine che ha un ottimo riscontro di vendite.

Cura e traduce le edizioni italiane dei libri di Joe Vitale “La preghiera segreta” e “The Miracle”.

Nell’estate 2017 pubblica Storie di ordinario Risveglio, da un’idea sua e di Roberto Senesi, libro nel quale raccoglie attorno a sé diversi autori conosciuti in questo anno di vita da scrittore.

A fine 2017 viene pubblicato l’atteso “Il Potere e la Magia del Perdono”.

Proprio grazie a quest’ultimo libro nel 2018 inizia una collaborazione con Sister Rosemary Nyiurumbe (eroe dell’anno per la CNN e inserita tra le 100 persone più influenti al mondo dalla rivista Time) a beneficio del nuovo orfanotrofio di Atiak e della sua comunità di accoglienza degli orfani salvati dalla guerriglia in Uganda, collaborazione che si concretizzerà in un viaggio nell’estate 2018 per visitare il nuovo bellissimo orfanotrofio.

Nell’autunno 2018 escono due libri di cui è coautore e curatore, Colazione a Wall Street e I Segreti del Regno di Babbo Natale.

Sempre nel 2018 esce il film Choose love (scegli l’amore), dell’affermato regista Thomas Torelli, che vede Ivan Nossa, Joe Vitale e Sister Rosemary tra i protagonisti.

A fine 2018 viene pubblicato il suo libro scritto a quattro mani con Joe Vitale, 10 grammi di felicità, una profonda conversazione con l’autore americano per indagare a fondo gli insegnamenti dei suoi libri e della vita. Insieme terranno poi anche due conferenze a Torino e Milano a marzo 2019 con la presenza di oltre 500 persone.

Il Potere e la magia dell’Amore”, ultimo della trilogia, verrà pubblicato a febbraio 2020.

Nella primavera-estate 2020 Ivan e Joe Vitale terranno una serie di seminari in Italia e all’estero dal titolo “Il weekend del risveglio” .

Sito web: www.ivannossa.com
Instagram: @ivannossa.autore
Facebook: Ivan Nossa
Pagina facebook: Il potere e la magia della gratitudine e del perdono: i libri di Ivan Nossa
Youtube: Ivan Nossa
Twitter: ivan_nossa